con il patrocinio di...

App VaccinAZIONI Veneto


Che cos’è VaccinAZIONI Veneto?

È un’APP gratuita da installare sul tuo smartphone/tablet e può essere usata in due modalità di lavoro:

  • Modalità PUBBLICA: le cui funzionalità sono di carattere informativo (news regionali, sedi vaccinali regionali, calendario vaccinale regionale, informazioni su vaccini e malattie) e non richiede alcuna registrazione.
  • ModalitàPRIVATA: vale a dire consultabile solo con le tue credenziali di accesso personali, con le quali puoi accedere all’interno del Sistema Informativo Anagrafe Vaccinale della Regione del Veneto e ai tuoi dati vaccinali: appuntamenti fissati, storico delle vaccinazioni eseguite, news della tua Azienda Sanitaria di assistenza, ecc..).

Dove la posso scaricare?

È disponibile gratuitamente per dispositivi Android, iOs e Windows Phone. Per scaricarla clicca uno dei badge sottostanti, a seconda del tuo sistema operativo.

Scarica
Scarica

Per ottenere le credenziali di accesso devi recarti presso un qualsiasi Centro Vaccinale della tua ULSS di assistenza. Le uniche informazioni richieste sono:

  • Numero di cellulare
  • Consenso all’attivazione del servizio

Puoi registrarti su VaccinAZIONI Veneto solo dopo aver rilasciato numero di cellulare e consenso all’attivazione del servizio presso un Centro Vaccinale della tua ULSS di Assistenza.

Per eseguire correttamente la registrazione su VaccinAZIONI Veneto procedi come di seguito:

  • Accedi alla maschera di registrazione, inserisci e conferma il tuo Codice Fiscale.
  • VaccinAZIONI Veneto invierà al tuo numero di cellulare un SMS contenente una OTP (One Time Password) di 6 cifre. Introduci il codice OTP ricevuto all’interno dell’APP al fine di completare la procedura di attivazione. Attenzione: sono consentiti tre tentativi per l’inserimento del corretto codice OTP dopodiché il processo di registrazione si blocca.

In fase di registrazione VaccinAZIONI Veneto ti chiederà di indicare un username ed una password che potrai utilizzare successivamente per accedere al servizio da altri dispositivi mobile, senza necessità di dover in alcun modo ripetere la fase di convalida con OTP.


Si, è possibile. Un genitore può rilasciare il consenso anche per i propri figli minorenni in modo da poter gestire all’interno dell’APP, con la propria utenza, anche le informazioni di questi ultimi. Al compimento del 18° anno di età, il consenso per il figlio verrà automaticamente revocato dal sistema.


Puoi revocare il consenso in qualsiasi momento recandoti presso un Centro Vaccinale della tua ULSS di assistenza.


Devi rivolgerti ad un operatore di un qualsiasi centro vaccinale della tua ULSS di assistenza.


In fase di login è possibile effettuare il recupero della password premedo il pulsante “Ripristina la password”. Verrà dunque effettuata una verifica inviando una OTP (One Time Password) tramite SMS al tuo numero di cellulare, terminata la verifica potrai scegliere la tua nuova password.


No, l’APP non sostituisce il certificato ufficiale di vaccinazione il quale può essere rilasciato esclusivamente dall’ente pubblico che la esegue. VaccinAZIONI Veneto non sostituisce neppure il parere e la prescrizione del pediatra.


VaccinAZIONI Veneto continuerà a funzionare anche se cambi numero telefonico. Si consiglia in ogni caso di comunicare il nuovo numero di cellulare ad un operatore di un qualsiasi centro vaccinale della ULSS di assistenza dato che l’utilizzo del numero è indispensabile per concludere determinate operazioni (ad esempio il recupero delle credenziali di accesso).


Devi rivolgerti ad un operatore di un qualsiasi centro vaccinale della tua ULSS di assistenza.


La comunicazione avviene in modalità sicura (HTTPS) e i dati trasmessi al dispositivo sono criptati.