VaccinarSì al Giro d'Italia 2015.

Con una serie di attive iniziative per promuovere la cultura della prevenzione vaccinale, VaccinarSì sarà presente (anche con la sua Associazione Sportiva) alla 12.a Tappa del Giro d'Italia 2015, prevista con arrivo a Vicenza il 21 maggio.

In accordo con alle finalità del progetto VaccinarSì e dei principi istitutivi dell'ASD VaccinarSì, in collaborazione con l’Ente Promotore e il Comitato Organizzatore di Tappa, in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia 2015 a Vicenza, il 21 maggio è stata organizzata una pedalata aperta a tutti per il sostegno e la promozione delle vaccinazioni e della corretta diffusione.

Un gruppo di ciclisti dell'ASD VaccinarSì percorrerà un breve tratto della parte finale della tappa transitando sotto lo striscione del traguardo di Monte Berico, prima dell’arrivo ufficiale dei professionisti.

Nel quartier generale di tappa sarà allestito uno stand VaccinarSì, per offrire gadget e distribuire materiale informativo sulla validità delle vaccinazioni.

La partecipazione ad una tappa del Giro d'Italia 2015, senza dubbio la manifestazione sportiva italiana più prestigiosa, coinvolgente e popolare, sarà un'occasione in più per divulgare e promuovere gli alti scopi etici del progetto VaccinarSì