Presentazione del protocollo d’Intesa Unicef-Regione Veneto in occasione della Cerimonia di riconoscimento dell’ Ospedale dell'Angelo di Mestre.

Il 10 ottobre prossimo, a Mestre, presso l’Auditorium Rama, si terrà la Cerimonia di consegna della Pergamena da parte di Unicef al quinto Ospedale Amico del Bambino del Veneto, l'Ospedale dell'Angelo di Mestre.

L’Ospedale di Mestre, che si aggiunge agli altri quattro ospedali certificati da Unicef Baby Friendly Hospital (San Bonifacio, Bassano, Bussolengo e Feltre), ha svolto il percorso di valutazione all’interno del Programma Regionale “Ospedali e Comunità Amici dei Bambini OMS/Unicef – Coordinamento e Sviluppo Rete per l’Allattamento Materno”.

Nell'occasione sarà presentato il nuovo Protocollo d'Intesa tra Unicef e Regione Veneto che sancisce, oltre ad un impegno in tema di allattamento, anche una collaborazione al sostegno alla genitorialità e alla promozione della salute materno infantile, attraverso la promozione dei determinanti di salute contenuti nel Programma GenitoriPiù, con particolare attenzione alla promozione delle vaccinazioni.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre agli operatori del punto nascita e alla Dirigenza dell’Ulss 3 Serenissima, anche la cittadinanza, per festeggiare assieme questo importante successo. Sarà inoltre presente la Presidenza di Unicef e l’Assessore alla Sanità, Luca Coletto.


Scarica qui la locandina con il programma della giornata


Fonte
Genitoripiù