14 luglio 2018: Giornata di aggiornamento su argomenti di EXPEDITION AND WILDERNESS MEDICINE

Si svolgerà in data 14 luglio 2018 a Romano D'ezzelino (VI) presso l’ Albergo Dalla Mena, in Via Valle S. Felicita-14 il corso ECM “Aggiornamento su argomenti di expedition & wilderness medicine,” giunta alla seconda edizione.
L’ expedition medicine (o wilderness medicine) è un settore particolare della Medicina del viaggiatore, e comprende le competenze sanitarie necessarie alla prevenzione, diagnosi e cura delle affezioni legate a viaggi in aree impegnative, in ragione o dell’ambiente naturale in cui essi si svolgono (es. esposizione a temperature estreme, alta quota, giungla tropicale, mare aperto) o della distanza dall’ospedale più vicino.
Viaggiatori in partenza per luoghi remoti, benché non rappresentino di certo la percentuale più elevata di quelli che si presentano ai dedicati ambulatori territoriali di vaccinazione e profilassi, sono tuttavia sempre più numerosi (anche tra i lavoratori trasfertisti) e pongono alcune sfide particolari ai medici e al personale paramedico che in tali ambulatori svolgono il proprio servizio.
L’iscrizione è gratuita e sono previsti 4 crediti ECM

Modalità di iscrizione (On Line)

1)Digitare l’indirizzo www.edukarea.it

2) Inserire le proprie credenziali (username, password) Se non si hanno credenziali di accesso al portale edukarea, registrarsi tramite la sezione in evidenza (La registrazione richiede pochi semplici dati: nome, cognome, username, password, indirizzo, e-mail, cellulare, città. Il sistema invierà una mail di conferma per l’attivazione dell’utente).

3)Nella homepage personale inserire nella sezione il seguente codice relativo all’evento: wd201rs


Il sistema invierà un’e-mail di conferma d’iscrizione all’evento.


SCARICA LA BROCHURE