È online la FaD di GenitoriPiù!

È online la nuova Formazione a Distanza di GenitoriPiù. La FAD è disponibile per tutte le figure professionali del Percorso Nascita in Veneto (anche operatori del privato) e per gli operatori coinvolti nella Sorveglianza Bambini 0-2 anni (Progetto CCM “Sistema di sorveglianza sui determinanti di salute nella prima infanzia”) sul territorio nazionale, ed è accreditata ECM (10 crediti).

La FAD è stata realizzata dal gruppo di lavoro del Programma Regionale Veneto GenitoriPiù e dal Provider Zadig, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e all’interno dei Progetti CCM “Sistema di sorveglianza sui determinanti di salute nella prima infanzia” ed “Equity audit nei Piani Regionali di Prevenzione in Italia”. La realizzazione ha visto anche la collaborazione di un board scientifico di professionisti esperti nelle diverse aree tematiche.

La FAD propone un percorso formativo per gli operatori basato sulle tematiche del Programma GenitoriPiù, rinnovate ed ampliate (vai alla news per approfondirli).
La costruzione di questa FAD ha preso le mosse a partire dalla rilevazione sulle conoscenze e i bisogni formativi degli operatori del percorso nascita del Percorso Nascita del Veneto, svolta nel corso degli anni 2016-2017, con l’obiettivo di rendere coerenti e concordanti le informazioni fornite ai genitori da parte degli operatori sanitari, soprattutto su alcuni argomenti cruciali di promozione della salute.

Per accedere è necessario registrarsi al seguente link: https://goal.snlg.it/ e cercare la FaD dal titolo “GenitoriPiù: I determinanti della salute da promuovere per il benessere materno-infantile, attraverso l’empowerment di operatori e genitori”.